Il Cliente
Era l’8 maggio 1948 quando, da poco terminato il secondo conflitto mondiale, veniva costituita l’azienda speciale per l’esercizio del servizio di trasporto a trazione elettrica: nasceva la TEP, Tranvie Elettriche Parmensi, con sede in viale Caprera.
In realtà il viaggio dei trasporti pubblici parmensi era iniziato molto tempo prima, nel 1884, con 17 vetture di tram trainate da cavalli.
E sarebbe proseguito per molti anni ancora, fino ai nostri giorni, passando dall’ippovia alla trazione a vapore, alle tranvie elettriche, quindi a corriere e a filobus e ai nuovi depositi di viale Villetta e di via Taro, fino ai nuovi ebus 18 metri per l’asse est-ovest della città di Parma e la valorizzazione delle linee ferroviarie locali di superficie.
Necessità del Cliente
L’ esigenza principale esposta ai consulenti riguardava:
-
- La protocollazione informatica dei documenti acquisiti/prodotti in varie forme (cartaceo/email/pec).
- La necessità di ricercare velocemente, in real time, ricerche di documentazione amministrativa/contabile/tecnica.
- La gestione di numeratori di protocollo differenziati per area organizzativa.
- ELO ECM Suite
- ELO Protocollo Informatico
- Protocollazione informatica di tutti i documenti ricevuti/inviati da vari canali: cartaceo, allegato ad email, rendicontazioni in formato specifico dei vari fornitori;
- Ottimizzazione e razionalizzazione del flusso documentale
- Garanzia delle autorizzazioni sui documenti, con traccia delle azioni fatte
- Collaboration tra utenti che possono inserire note/attività/allegati, sfruttando tutte le potenzialità della piattaforma di ECM ELO
- Inserimento di commenti ed annotazioni direttamente sui documenti in formato elettronico, veloce condivisione delle informazioni tra gli utenti, risparmio notevole di “carta”, per processi aziendali sempre più “sostenibili”.
- Archiviazione di tutti i documenti prodotti e ricevuti in formato pdf nei 10 anni precendenti all’implementazione della soluzione
- Protocollazione informatica legata a numeratori dedicati ad aree aziendali.
- Facilità d’utilizzo della piattaforma ELO ECM
- Suite da parte di tutti gli utenti finali – interfaccia utente intuitiva e semplice.
- Rapidità nell’implementazione del progetto ELO ECM Suite all’interno dell’azienda.
- Integrazione con il sistema ERP aziendale semplice e basata su tecnologie standard.
- Condivisione della “conoscenza” tra i diversi uffici in maniera sicura ed estesa.