COMPANY SERVICE

COMPANY SERVICE


  • 1000
  • Aprile 20, 2022

Project Description

Il Cliente

Company Service S.p.A. è attualmente una piattaforma distributiva regionale in esclusiva dei ricambi PSA (Citroën, Peugeot, DS, Eurorepar e, dal 2020, Opel e Chevrolet).

Oltre ad questa vasta gamma di ricambi, Company Service offre al mondo degli autoriparatori ricambi originali di tutte le  altre marche, ricambi Aftermarket, attrezzature per officine e carrozzerie e, dal 2021, noleggia auto di cortesia per i
propri clienti.
Il nostro obiettivo è quello di supportare costantemente tutti gli autoriparatori con un servizio eccellente. Per far questo, dal 2017 abbiamo inaugurato il nuovo polo logistico, presso la sede di Castel San Pietro Terme (BO) all’interno della sede regionale Arcese S.p.A.

Questo ha reso possibile l’implementazione di un network distributivo a livello nazionale, rendendo più agevole anche la gestione di accordi con clienti istituzionali quali ad esempio flotte, assicurazioni e distributori internazionali.

Necessità del Cliente

L’ esigenza principale riguardava l’ automatizzazione dell’acquisizione dei dati dei DDT fornitore ricevute in PDF, in quanto:

    • Alcuni fornitori inoltravano rendicontazione strutturata (es. Excel) e puntuale.
    • In altri casi la documentazione veniva inviata in ritardo, causando slittamenti nella fatturazione.
    • Per ultimo, alcuni fornitori inoltravano la rendicontazione in formato non strutturato (PDF scansionato).
  • APPLICATIVO GESTIONALE: ELO ECM Suite e ELO DocXtractor
  • Aggiornamento dati dal sistema informativo attraverso il connettore del gestionale per la sincronizzazione degli stessi, con aggiornamento periodico  della soluzione ECM.
  • Analisi e progettazione accurate del sistema, integrazione della gestione dei progetti durante l’introduzione della soluzione ELO.
  • Introduzione della nuova soluzione digitale per la gestione delle commesse, con Workflow ELO intelligenti ed ELO ECM Suite in veste di repository centrale.
  • Report Aziendali per monitorare e verificare tutte le attività dei vari uffici. Sono stati creati dei report per la visualizzazione e l’eventuale esportazione in excel dei dati aziendali.
  • FACILITA’ D’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ELO ECM SUITE: da parte di tutti gli utenti finali – interfaccia utente intuitiva e semplice.
  • RAPIDITA’ NELL’IMPLEMENTAZIONE DEL PROGETTO ELO ECM Suite all’interno dell’azienda.
  • INTEGRAZIONE CON IL SISTEMA ERP AZIENDALE:  semplice e basata su tecnologie standard.
  • CONDIVISIONE DELLA “CONOSCENZA” tra le diverse aree aziendali in maniera sicura ed estesa.
  • INTRODUZIONE DEL CONCETTO DI COLLABORATION: inserimento di commenti ed annotazioni direttamente sui documenti in formato elettronico, veloce condivisione delle informazioni tra gli utenti, risparmio notevole di “carta”, per processi aziendali sempre più “sostenibili”.
  • L’ACQUISIZIONE DEI DDT RICEVUTI DAI FORNITORI DA VARI CANALI: cartaceo, allegato ad email, rendicontazioni in formato specifico dei vari fornitori;
  • LA GESTIONE DELLA TRANSCODIFICA: per i fornitori che non stampano sul documento la codifica condivisa ma il proprio codice;
  • L’ACQUISIZIONE DELLE FATTURE: passive in formato XML e delle fatture di cortesia che alcuni fornitori inviano separatamente;
  • L’INTEGRAZIONE CON IL GESTIONALE: ELO ECM Suite sfrutta i meccanismi già in essere, di conseguenza non è stato necessario intervenire sulle procedure esistenti.

Project Details

  • Client:

    Company Service

Grazie a ELO ECM Suite ora abbiamo velocizzato i processi aziendali

Giulia FoderaroIT Manager Company Service S.p.A.

More Information
Con oltre 40 dipendenti, Company Service, nata nel 2009 dall’esperienza è specializzata nella distribuzione di ricambi auto originali del Gruppo PSA
MERCATI DI RIFERIMENTO: Automotive